press release

Siamo di fronte a una testimonianza tangibile del potere trasformativo della musica, che risuona di multiformi suggestioni e di un’arte intricata, ma adattiva…
// di Cinico Bertallot //
«From End To Beginning» di Emiliano Begni, pubblicato da Alfa Music, costituisce una sorta di culmine artistico che racchiude in modo succinto il suo percorso musicale e contemporaneamente pone le basi per un nuovo inizio. L’album non rappresenta semplicemente un debutto, ma piuttosto un riflesso essenziale di anni passati a esplorare, sperimentare e assorbire varie influenze musicali, attraverso generi ed ambienti creativi come il jazz, il teatro e la tradizione cantautorale.
L’album è stato concepito durante una divorante introspezione indotta dalla pandemia, ma sospinto anche da una svolta ironica e informale che ha permesso a Begni di superare i confini della narrazione convenzionale e di abbracciare i suoi...

// di Andrea Rossi //
"From End to Beginning" di Emiliano Begni è un album che rappresenta un viaggio musicale e personale dell'artista. Pubblicato l'11 aprile 2025, questo lavoro è una summa delle esperienze e delle sperimentazioni di Begni, che spaziano dal jazz alla musica d'autore, senza dimenticare il teatro, per il quale Begni ha lungamente lavorato.
L'artista gode di un curriculum di tutto rispetto, avendo colaborato con...
Intervista Live
JAZZTRAIN
Un programma musicale condotto da Francesco Sciarretta, con suoni legati al jazz ma spesso"oltre", con incursioni nella musica elettronica, etnica e spesso tra rock e blues. Appuntamento a metà trasmissione è il CD della Settimana dove vengono proposti gli artisti più rappresentativi e, periodicamente, Jazztrain, ospita musicisti e band in occasione delle loro uscite discografiche, talvolta anche con Live Set.

Intervista in diretta il 27 maggio alle ore 10:35
RADIO DOLOMITI
Emiliano Begni ospite dello speaker Gabriele Biancardi
